Fantasie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blunegliocchi
     
    .

    User deleted


    Dei fantasiosi bordelli,
    un continuo spasmo
    puntare al nuovo orgasmo.

    Nel ritrovato bordello,
    l'amore
    non trova ostello.

    Edited by Alan Turing - 31/3/2011, 12:37
    Attached Image
    mela.jpg

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non trovo il nocciolo della questione (a parte la bella mela in foto :) )
    Poi l'assenza del verbo bella prima strofa mi disturba, e "spasmo"-"orgasmo" sta diventando ormai scontata come "cuore"-"amore".
     
    .
  3. blunegliocchi
     
    .

    User deleted


    forse perchè è una "poesia"... e la poesia è fatta anche di metafore, altrimenti saremmo nell'ambito della prosa (che è cosa bella e diversa).
    Nella prima strofa c'è il verbo (infinito presente) al verso 3!

    Se il binomio spasmo-orgasmo la paragoni a cuore-amore è solo un artefizio mentale. Questo Forum dovrebbe trattare (leggendo il Manifesto) dell'amore e dell'eros in un ottica diversa... anche per rompere con la tradizione del linguaggio aulico.
    La Poesia è una combinazione di parole e i binomi, dei quali tu non hai simpatia, possono tranquillamente essere intersecati in un insieme di immagini evocative che rompono con la tradizione poetica.

    Può piacere o meno ( De gustibus....... ) :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Oddio, il verbo all'infinito... Ho sbagliato ad esprimermi, volevo comunque dire che la frase non ha senso compiuto. Ok, siamo in "poesia", però a me suona davvero male e non mi evoca granché.

    Poi hai parlato di metafore... Io non ne vedo, magari sbaglio. La poesia è una combinazione di parole, possiamo definirla così, ma resta una definizione incompleta a mio avviso.

    Per quanto riguarda il forum, deve parlare di eros a 360°, non per forza in modo alternativo, ma questo non vedo cosa c'entri con l'associazione "orgasmo"-"spasmo", io volevo semplicemente dire che è una "rima facile".

    E continuo a non trovare il nocciolo, sia esso un messaggio, un'emozione o qualunque altra cosa, leggo solo una combinazione (che non mi piace) di parole.
     
    .
  5. blunegliocchi
     
    .

    User deleted


    Ah beh, se le cose stanno così, alzo le mani :D mi arrendo :(puppy): Il nocciolo sta già nel titolo, è mostruosamente semplice....

    Ma veniamo a noi
    "i fantasiosi bordelli" come le nostre comuni fantasie erotiche
    le quali si vivono come "un continuo spasmo".
    Il verso 3 quando menziona il "nuovo orgasmo" indica il desiderio e la ricerca di avere rapporti con persone che sono diverse dal nostro comune partner, l'aggettivo "nuovo" sta ad indicare che la persona che soddisfa i nostri bisogni è diversa da quella alla quale siamo legati sentimentalmente e con la quale si condivide una vita sessuale.

    Veniamo alla seconda strofa, il verso 1 indica il fatto si essersi trovato/a un' /un amante.
    Gli ultimi due versi sottolineano la circostanza (tra l'altro obbiettabile, secondo le proprie convizioni personali) che in tali circostanze " L'amore non trova ostello" cioè che l'amore non riceve ospitalità!

    La mia grezza analisi testuale è finita...:D consapevole del fatto che non modificherà la tua opinione :P

    Edited by blunegliocchi - 31/3/2011, 18:32
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Beh, non cambia il mio gusto, ma ora ho colto le metafore!
     
    .
5 replies since 31/3/2011, 00:33   43 views
  Share  
.