Votazioni finali del II Contest "Voglia di Versi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' arrivato il momento che da 9 mesi stavamo aspettando, sono ufficialmente aperte le votazioni per le tre poesie dei tre autori finalisti di questa seconda edizione del contest, sul tema "Il piacere" proposto da K.E.R in qualità di giurato in rappresentanza de La Mala Voglia. Ricordo che si vota la singola poesia e non l'autore.

    Riporto in ordine alfabetico per nome autore l'elenco delle poesie.

    A.W. - "ahitè... un'anima che di carne racconta..."
    LadyLylian - "Nut e Geb"
    myredshadow - "due diesis e un bemolle"


    Vi riporto alcune direttive che potete trovare nel punto (2.5) del regolamento, per la votazione:

    * Sarà possibile votare fino al 26 giugno;
    * Possono votare nel sondaggio tutti gli utenti dei 3 forum partecipanti (La Mala Voglia, Inchiostro diVerso e Setta dei Poeti Estinti (che siano intervenuti in uno dei forum con almeno un post entro il 31 marzo 2012);
    * Si vota esprimendo la propria preferenza in questo topic, riportando il titolo della poesia che si intende votare e il relativo autore (si vota l'opera non l'autore); affinché il voto venga convalidato occorre commentare la poesia votata;
    * Non è consentita l'auto-votazione;
    * E' gradito da parte di autori, giudici critici e votanti un commento a tutte le opere del turno;
    * I voti ottenuti in questa votazione decreteranno il podio dell'intero contest; a parità di punteggio viene favorito chi ha pubblicato prima la propria opera.

    Vinca il migliore!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ok, rompo il ghiaccio :)

    Se avessi dovuto scegliere chi votare basandomi sull'intero contest sarebbe stata una scelta davvero dura, anche perché Andry White e myredshadow mi piacciono tanto e più o meno allo stesso modo, mentre LadyLylian è stata una piacevole scoperta, che turno dopo turno mi ha convinto sempre più, soprattutto nella semifinale.
    Per fortuna, mi trovo a scegliere tra tre poesie e non tra tre persone, quindi è nettamente più facile... Scelgo la poesia di Andry White, di forte impatto emotivo e dipinta tra le righe... Sebbene le altre due opere siano molto belle, quella di Andry mi ha fatto saltare dalla sedia e quindi merita il mio voto, con la sola raccomandazione di prestare più cura ai refusi e ad alcune sottigliezze (come l'uso della punteggiatura, degli spazi) che andrebbe a regalare una giusta cornice ai suoi scritti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Member
    Posts
    24,279
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me, come nel turno precedente, nessun dubbio: la poesia "due diesis e un bemolle" è decisamente superiore alle altre due!!! Voto "due diesis e un bemolle".
     
    .
  4. epta
     
    .

    User deleted


    Io voto, se posso, due diesis e un bemolle
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Certo che puoi epta, anzi grazie per averlo fatto :)
     
    .
  6. Patrizio S.
     
    .

    User deleted


    Nut e Geb, per me. Come già scritto nel topic rappresenta al meglio ciò che credo sia una buona e interessante poesia. :)
     
    .
  7. Salvos887
     
    .

    User deleted


    Voto Nut e Geb di Lady Lylian
     
    .
  8. LadyLylian
     
    .

    User deleted


    Voto A.W. per i motivi già indicati nel commento.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Al momento ogni autore ha 2 voti dalla sua... un finale mozzafiato :)
     
    .
  10. A.W.
     
    .

    User deleted


    voto myred... per ovvi motivi..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    9,555

    Status
    Offline
    Sono tutte e tre molto "malavogliose", abbastanza lontane dai miei canoni emotivi, diciamo così. Però riconosco che sono comunque di un alto livello...
    Il mio voto va a Nut e Geb di Lady Lylian

    * non commento le poesie una per una perché, tengo a specificarlo, le trovo troppo lontane dalle mie corde. La scelta ricade su quella di Lady Lylian perché è quella che mi è parsa più sottile, più interessante e anche più armoniosa musicalmente parlando.
     
    .
  12. Huey Nomure
     
    .

    User deleted


    Non è stata una scelta facile, ma per la strofa finale mi sono convinto a votare A.W.

    ...aspetta, così sono di nuovo tutti in parità?!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sì, 3 voti a testa... in questo momento andrebbe tirato in causa l'ordine di votazione...
     
    .
  14. myredshadow
     
    .

    User deleted


    ..eccomi.. non ce ne sarà bisogno.. :).. ho letto e riletto... ma non posso che votare AW.. quello di lady è un bel testo.. forse dei suoi quello che ho preferito.. ma andry ha una capacità di raggiungermi che a lei manca...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Finalmente possiamo decretarare il (controverso) vincitore di questa seconda edizione di "Voglia di Versi". Vince A.W. grazie ai suoi 4 voti.

    Secondo posto per myredshadow mentre arriva terza LadyLylian, entrambe con 3 voti.

    Vorrei ringraziare LadyLylian e tutti gli altri autori che hanno permesso un confronto e un livello di testi senza precedenti nella breve storia di contest malavogliosi. Ma ringrazio soprattutto myredshadow, per la sua saggezza, la sua pazienza e i suoi versi sempre presenti e graditi e Andry che ha saputo cogliere forse meglio di qualsiasi altro l'essenza di questo spazio.

    Come già saprete tra pochi giorni il forum de La Mala Voglia sarà una vetrina in sola lettura. Con l'aiuto di K.E.R cercherò di trasferire ciò che di buono è stato creato sul Mondo Parallelo, su cui curerò la sezione delle poesie e una sezione che s'intitola proprio "La Mala Voglia". Spero vorrete passare a trovarci e magari lasciare qualcosa di vostro... Sempre sul Mondo partirà a breve la 3^ edizione di questo contest, in cui sono invitati a partecipare i due forum che c'hanno supportato e tutti gli autori.

    Rimanete connessi :)
     
    .
19 replies since 15/6/2012, 23:35   168 views
  Share  
.