II Contest di Scrittura "Cervo a Primavera": Presentazione e Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Reduce dal discreto successo della prima edizione, La Mala Voglia dà il via al II Contest di Scrittura "Cervo a Primavera", che apre così la stagione primaverile trattando il tema del tradimento, specie quello sessuale.

    L'anno scorso la citazione di apertura del Contest fu quella celebre di Oscar Wild sulle tentazioni. Per questa edizione ve ne propongo una che assume tutta un'altra prospettiva:

    "È meglio essere tradito davvero, che saperlo sì e no"



    Lo ha detto William Shakspeare nell'Otello. Ma ora spetta a voi farlo, con un racconto o una poesia...

    cervoaprimaveramod1


    (Cliccando sull'immagine accederai alla sezione principale del Contest)





    REGOLAMENTO:




    (1) Oggetto e requisiti del Contest:

    (1.1) Il Contest si suddivide in due sezioni indipendenti:
    Sezione A: POESIA
    Sezione B: NARRATIVA

    ed ha come oggetto l'invio di massimo un'opera per ogni sezione da parte di ogni partecipante, nel tema "Il tradimento", nel suo aspetto erotico e/o sessuale.

    (1.2) Le opere possono essere inedite oppure edite, sia sulla carta stampata che sul web. La partecipazione all'iniziativa implica il consenso al presente regolamento e all'eventuale pubblicazione dei propri scritti su siti internet e su e-book. L'autore dichiara inoltre la paternità di tali scritti e si assume ogni responsabilità, anche legale, in caso di violazione di copyright.

    (1.3) La lunghezza delle poesie (Sezione A) non deve superare i 75 versi. La lunghezza dei racconti (Sezione B) non deve superare una "pagina Word" (carattere 12).

    (1.4) Ogni opera può essere formattata nella libertà più totale, inserendo immagini, video ed altro purché siano rispettati i termini del copyright.

    (1.5) Eventuali scritti (o parti di essi) in lingua straniera o in dialetto dovranno essere accompagnati da una traduzione in italiano.


    (2) Modalità:

    (2.1) La partecipazione al Contest è assolutamente gratuita.

    (2.2) Le opere in versi dovranno essere postate nella sottosezione Sezione A: Poesia (II Contest "Cervo a Primavera") all'interno della sezione II Contest di Scrittura: "Cervo a Primavera". La prosa dovrà invece essere pubblicata nella sottosezione Sezione B: Narrativa (II Contest "Cervo a Primavera"), della stessa sezione.

    (2.3) Gli utenti possono utilizzare il loro nome proprio o uno pseudonimo (un unico nome o pseudonimo nel caso di più opere dello stesso).

    (2.4) I racconti potranno essere commentati da tutti. L'autore del racconto può rispondere ai commenti solo per dare dei chiarimenti importanti. Sarà penalizzato chi tenterà spudoratamente di "uppare" il proprio topic (o quello di terzi) con commenti e ringraziamenti inutili.

    (2.5) Il concorso parte alle ore 0.00 del 31 marzo 2012 e termina alle ore 23.59 del 19 Maggio 2012 . Ci riserviamo di prorogare tale data in caso di eventi o situazioni particolari.

    (2.6) Dopo la chiusura del concorso, inizierà la fase di votazione da parte di due giurie (distinte per le due sezioni), che comunicheranno l'intera classifica entro 15 giorni dalla scadenza del Contest. I singoli voti resteranno segreti, verrà comunicato solo il punteggio finale.

    (2.7) I membri delle giurie non possono partecipare come autori al contest potrebbero variare durante lo svolgimento del Contest. Al momento le giurie sono così composte (tra parentesi lo spazio che rappresentano):

    Sezione A:
    Salvos887 (La Mala Voglia [Forum])
    Francesca Coppola (Versinvena [Forum])
    Filippo Papa (Artèanima - "L'arte è la massima espressione dell'anima" [Pagina FB])

    Sezione B:
    Alan Turing (La Mala Voglia [Forum])
    La Valle dell'Eco (La Valle dell'Eco [Forum])
    Alterego|PN| (Alterego: parole, musica e oltre [Pagina FB]

    (3) Premi:

    (3.1) Per l'autore della poesia vincitrice nella Sezione A sono previsti i seguenti premi:
    * E-book pubblicato e diffuso da La Mala Voglia
    * Poesia spostata nella sezione "Poesie Scelte" del forum La Mala Voglia

    (3.2) Per l'autore del racconto vincitore nella Sezione B sono previsti i seguenti premi:
    * E-book pubblicato e diffuso da La Mala Voglia
    * Racconto linkato nella TagBoard del forum La Mala Voglia

    (3.3) Potranno essere offerti altri premi ai vincitori e agli altri autori del Contest.


    In bocca al lupo a tutti e partecipate numerosi!


    Uno speciale ringraziamento va a tutti i collaboratori del forum La Mala Voglia e ai forum e agli spazi gemelli, in particolare a:





     
    .
  2. La Valle dell'Eco
     
    .

    User deleted


    Io ci sono in veste di giurata.... anche se sul tradimento potrei scrivere molto volendo.

    Fammi sapere come comportarmi e quando si inizia ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Abbiamo già cominciamo, stiamo aspettando le opere che voteremo man mano in una sezione privata :)
     
    .
  4. PiruzBo
     
    .

    User deleted


    mi sono appena iscritto nel forum...posso sapere quante poesie si possono allegare: fino a 75 versi? la citazione è solo il tema, ossia l'argomento da trattare oppure deve risultare all'interno del testo? salutoni Piruz
     
    .
  5. PiruzBo
     
    .

    User deleted


    ops, ho sbagliato l'inserimento delle mie domande: leggere il contest scaduto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Fa nulla, l'ho spostato (quello non era un contest scaduto ma un altro contest più lungo che è ormai alla fase finale).

    Sul forum, in generale, non c'è alcun limite. Per il contest oggetto di questo topic, invece, la lunghezza massima delle poesie è di 75 versi.

    Si può pubblicare solo una poesia, solo un racconto oppure una poesia + un racconto (che devono essere indipendenti). Le opere devono avere il tema del tradimento, inteso come quello sessuale in quanto questo è un forum di letteratura erotica (ovviamente anche i sentimenti possono essere tirati in ballo).

    La citazione è solo una frase scelta per inaugurare il contest... Non deve essere inserita nel testo e il contenuto non deve necessariamente avere a che fare con essa.

    Spero di essere stato chiaro :)
     
    .
  7. PiruzBo
     
    .

    User deleted


    ahi mi ero scatenato senza conoscere la vera finalità del forum, ossia l'erotismo
    chiedo venia, purtroppo ho valanghe di poesie ma nulla di erotiko. Mi sa che salterò il concorso ...grazie cmq all'organizzazione
    Pierohttps://img.forumfree.net/style_images/1/icon1.gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ripeto, non deve essere strettamente erotico, basta anche un accenno, un riferimento o qualcosa tra le righe.

    Ad ogni modo, grazie di esser passato :)
     
    .
  9. PiruzBo
     
    .

    User deleted


    ho finito di manipolare una mia poesia che si prestava bene al contesto! ora posso partecipare, ditemi quando e come...ciao e grazie (quali sono i limiti alla morale? cioè si può fare allusioni spinte?)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Puoi pubblicare anche subito (stiamo aspettando qualcuno che rompi il ghiaccio).

    Se è una poesia qui:
    https://lamalavoglia.forumfree.it/?f=10580829

    se è un racconto qui:
    https://lamalavoglia.forumfree.it/?f=10580831

    Non ci sono limitazioni sulla grafica, puoi inserire video, immagini, colorare e formattare il testo a tuo piacimento. Per le allusioni no-problem, qui siamo abituati ad andarci pesante :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Member
    Posts
    24,270
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vorrei provarci, in poesia! Anche se il risultato sarà modesto, mi fa piacere esserci. Ho già qualcosa in mente!!! :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi fa molto piacere!
     
    .
  13. La Valle dell'Eco
     
    .

    User deleted


    ^_^ Ottimo .... vedo un bel po' di partecipanti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    IMPORTANTE:


    A 48 ore dalla fine della scadenza di pubblicazione delle opere è pervenuto un solo racconto. Se la situazione rimanesse invariata, l'autore vincerebbe "a tavolino" e i 3 giudici della sezione B giudicherebbero insieme agli altri giudici le poesie.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' scaduto il termine per la pubblicazione delle opere.

    EugenioDM vince il contest per la sezione B (Narrativa) con il racconto "Odiami", in quanto unico autore in gara. Mi metterò in contatto con l'autore per la pubblicazione del suo e-book.

    Per quanto riguarda la sezione A (Poesia) le opere saranno giudicate da tutti e 6 i giudici (e non da 3 come affermato in un primo momento). Le opere in gara, in ordine di pubblicazione, sono le seguenti:

    PiruzBo - AL TAVOLO PER DUE
    myredshadow - come vuoi
    Al Excrudo - Me & çulù
    Erendal - Questione di testa
    GoldenRain - La Bella e il Cornuto
    A.W. - La 16

    Come promesso, renderemo pubblica la classifica finale entro domenica 3 giugno!
     
    .
16 replies since 29/3/2012, 01:15   336 views
  Share  
.