Danza al tuo cospetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria Papa
     
    .

    User deleted


    Danzo dunque
    alla tua corte
    batto fianchi
    pronunciati su
    lembi di pizzo.

    Labbra vermiglie
    pelle marmorea
    tacchi come spade
    chiamano il tuo volto.

    Civettuola e famelica
    trascino un laccio
    per liberarmi da
    un corpetto orlato
    di convenzioni.

    Io, dea eterea
    ai tuoi piedi
    anelante sogni
    proibiti come
    tempeste che
    falcidiano
    spiagge nude.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Veramente bella e ben scritta. Molto diversa da altre poesie di questo tema, perché non vuole fare "la morale". Complimenti Maria!
     
    .
  3. myredshadow
     
    .

    User deleted


    ..mmmh... so sensual.... :)
    e ben scritta come sempre...
     
    .
  4. MisticOccidentale89
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire?
    ...come sempre trovi il modo per salire in cattedra a fare la prof che fa salire l'ormone a tutti i suoi allievi, ma solo uno avrà l'onore di strapparti di dosso le voglie :(censored):

    Edited by MisticOccidentale89 - 1/2/2011, 22:33
     
    .
  5. ghiottona
     
    .

    User deleted


    boh, a me non mi dice molto.......................
     
    .
  6. MisticOccidentale89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghiottona @ 2/2/2011, 13:39) 
    boh, a me non mi dice molto.......................

    Dice...e per esprimerti ciò che dice vorrei usare l'immagine dell'essenza del profumo della nostra pelle. Ci sono essenze che più si avvicinano al nostro olfatto e più ci intragano, per il fatto che da sempre abbiamo sentito quelle più volte. Ci sono poi essenze lontano dal nostro vissuto (penso all'immenso mondo arabo che ancora prima di atterrare e sei in volo senti l'odore speziato dell'aria) verso le quali siamo soliti dire che "non ci dicono molto"...

    I testi sono un po' come il profumo della pelle...va annusato per bene per riuscire a capire che sapore ha l'identità di chi stai leccando :(censored):
     
    .
  7. ghiottona
     
    .

    User deleted


    eh già, peccato che a me quest'odore sa di poco.
     
    .
  8. Narade
     
    .

    User deleted


    Per i miei gusti, ci sono molte parole che avrei sostituito con altre più "dolci" ma in linea generale si fa leggere.
     
    .
  9. Anna karenina
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con te Narade. Con parole più "dolci" probabilmente sarebbe risultata più banale. Io non sono un'esperta, ma mi è piaciuta veramente tanto. complimenti...
     
    .
  10. Salvos887
     
    .

    User deleted


    Niente male ma forse l'avrei "sfrondata" un po'...
     
    .
  11. fa}
     
    .

    User deleted


    piuttosto banale visto il tema
     
    .
  12. blunegliocchi
     
    .

    User deleted


    Proprio bella questa poesia.... scritta magistralmente! Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. Maria Papa
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio - e spero vivamente di non sbagliarmi - è da oggi che si può rispondere in coda alla propria Poesia.
    E lo faccio perchè mi premeva dire alcune cose.

    Ringrazio quanti hanno deciso di rivolgere a questa Poesia parole di apprezzamento e ringrazio anche chi ha voluto criticarla dando qualche particolare in più perchè potessi, eventualmente, farne tesoro per le prossime.

    Rimango invece senza parole di fronte a 'ghiottona'

    CITAZIONE
    boh, a me non mi dice molto.......................

    :(whip):

    E non mi aspettavo davvero nulla di meglio da fa}

    CITAZIONE
    piuttosto banale visto il tema

    fa}, credevo che un po' di classe l'avessi imparata, invece constato con rammarico che non è così.
    Sapevo che saresti intervenuto e dopo i diverbi su Creativity Station non mi aspettavo di certo un applauso - visto che l'obbiettività non è il tuo forte -, ormai ho capito a quale genere appartieni. Ma una critica me l'aspettavo almeno con un senso, con una spiegazione costruttiva...
    Mi fa ridere vedere che, evidentemente, il 'banale' non sono io...
    Poi, se vuoi, in privato finisco di dirti quello che, per educazione, non scrivo qui...

    Chiedo scusa agli altri utenti per lo sfogo, ma penso che i ragazzini - quando si comportano come tali - vadano rimessi nel barattolo di marmellata dal quale sono usciti.
     
    .
12 replies since 1/2/2011, 13:55   150 views
  Share  
.