Discussione sul tema "Sotto l'abito talare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Esiste un detto che dice "Sotto l'abito talare, c'è sempre un gran da fare" (o qualcosa del genere, scusate se sbaglio!).

    In questo topic potete discutere di tutto quello che riguarda il tema "Sotto l'abito talare", oltre a proporre opere letterarie e artistiche famose o con licenza Creative Commons.

    A voi la parola!
     
    .
  2. ghiottona
     
    .

    User deleted


    A saperlo mi tenevo quella della confessione per questa sezione!
    Ora cerco qualcosaltro :)
     
    .
  3. Salvos887
     
    .

    User deleted


    Consiglio la visione di questo video...

     
    .
  4. -E-
     
    .

    User deleted


    Mi piace aggiungere piccoli aneddoti (anche se non sono proprio tali) ai miei racconti.
    Che Alessandro VI avesse avuto tante amanti, sette figli e che abbia fatto sesso con sua figlia Lucrezia Borgia non è un mistero.
    Meno conosciuto è il perenne tormento, come scrive egli stesso nel saggio filosofico-teologico le "Confessioni", di Agostino, divenuto poi Santo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Administrator
    Posts
    3,442
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Molto divertente il video!
     
    .
  6. bluab
     
    .

    User deleted


    Credo che sotto l'abito talare siano uomini e donne e come tali abbiano bisogni e desideri.
    Del resto la castità è un'invenzione dell'Uomo e della Chiesa non del Vangelo che nasce iltorno al 1000 seppur mai totalmente rispettata , e quindi come spesso sono le cose degli uomini, è una regola crudele e inutile.
    La mortificazione poi di certi desideri è tipica della religione cristiano-cattolica perchè è una religione di controllo e non di spontaneità, almeno nella interopretazione secondo me distorta del Vangelo.
     
    .
  7. Salvos887
     
    .

    User deleted


    Ecco un serie di interessanti frasi di personaggi più o meno celebri sulla chiesa e su tutto ciò che ci sta dentro: il gran bordello!


    – Mamma, il Papa ribadisce: no ai rapporti prematrimoniali.
    – E tu dagliela a un uomo sposato!

    Altan

    La castità è quella virtù che i preti si tramandano di padre in figlio.
    Danilo Arlenghi

    Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l'abbiano fatto prima della nascita di Gesù.
    Elaine Boosler

    Sono d’accordo a far dire le preghiere a scuola, purché venga trovato un posto per l’algebra in chiesa.
    Dylan Brody

    - Ma, eminenza, Gesù Cristo non è morto povero?
    - Appunto, non vogliamo fare la stessa fine.

    Pino Caruso

    È ingiusto proibire ai preti di sposarsi. Per che cosa hanno meritato un simile privilegio?
    Ramón Cerda

    Grande folla in Brasile attorno al Papa: sei morti. Sei poveri liberati dalla propria miseria… Sia grazie a Dio!
    Coluche

    Questo libro è dedicato a Don Ginepro, il prete di quand’ero bambino, che per evitare che ci toccassimo, ci toccava lui. Bontà divina.
    Giobbe Covatta

    Durante la mia adolescenza, mia madre voleva che io mi facessi prete. Un lavoro durissimo. Pensate di lasciar perdere la vostra vita sessuale e poi, una volta alla settimana, ascoltare le persone che vengono a raccontarvi tutti i dettagli della loro?
    Tom Dreesen

    Mia moglie ha cantato in chiesa domenica e almeno 200 persone hanno cambiato religione.
    Leopold Fechtner

    Non è Dio che è morto, è questo Papa che è vivo.
    Raffaello Franchini

    Un ministro evangelico ha dovuto dimettersi perché l'hanno fotografato assieme a due donne in una vasca da bagno. Lui sostiene che le stava battezzando, ma che purtroppo la cerimonia gli è sfuggita di mano.
    Jay Leno

    Quando ero piccolo, ogni domenica mio padre costringeva mia madre a portarmi a Messa, perché non voleva che venissi su cattolico.
    Daniele Luttazzi

    Il Papa ha ammesso la validità delle teorie evoluzionistiche di Darwin. Anche Cristo deriva dalla scimmia, quindi. Permangono invece le forti riserve all’idea che la Terra non sia piatta.
    Daniele Luttazzi

    Il 66 per cento dei cattolici fa sesso una volta a settimana. Il numero sarebbe stato più basso, ma hanno contato anche i preti.
    Dennis Miller

    La mia chiesa accetta pressoché tutti i valori: banconote da cinque, da dieci, da venti...
    Patrick O'Connell

    Non accetto la parola di uno scapolo impostore che abita sulle rive del Tevere.
    Ian Paisley

    Andare in chiesa non ti rende Cristiano, così come andare in garage non ti rende una macchina.
    Laurence J. Peter

    Sono contrario ai privilegi del clero: chiedo l’abolizione del celibato.
    Markus M. Ronner

    - Figliolo, quanto tempo è che non ti confessi?
    - Saranno dieci anni…
    - Ah, sei venuto a costituirti…

    Paolo Rossi

    Un clero celibe è un’idea particolarmente buona, perché tende a sopprimere ogni inclinazione ereditaria verso il fanatismo.
    Carl Sagan

    Il grembo della Chiesa è aperto a chiunque sia disposto a rinunciare ad una parte del proprio cervello.
    Bloor Schleppey

    Ascoltare le confessioni delle monache è come essere lapidati con il popcorn.
    Fulton Sheen
     
    .
  8. myredshadow
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
7 replies since 1/2/2011, 01:45   94 views
  Share  
.