Posts written by ~Pi

  1. .
    Ecco a voi le poesie scelte dall'amministrazione e che si candidano a diventare la poesia del bimestre maggio/giugno 2012:

    (1) Carlo Modonutti - "Operi ad Eros aperto"
    (2) myredshadow - "di polsi"
    (3) Priapo De Pan - "Praga"

    Avete tempo fino alle ore 24:00 del 5 luglio per votare. Potete auto-votarvi, vi ricordo che il voto non è più segreto per motivi tecnici dovuti a ForumFree.
    Questo è l'ultimo sondaggio per questa iniziativa, quindi va un in-bocca-al-lupo speciale agli autori!
  2. .
    Finalmente possiamo decretarare il (controverso) vincitore di questa seconda edizione di "Voglia di Versi". Vince A.W. grazie ai suoi 4 voti.

    Secondo posto per myredshadow mentre arriva terza LadyLylian, entrambe con 3 voti.

    Vorrei ringraziare LadyLylian e tutti gli altri autori che hanno permesso un confronto e un livello di testi senza precedenti nella breve storia di contest malavogliosi. Ma ringrazio soprattutto myredshadow, per la sua saggezza, la sua pazienza e i suoi versi sempre presenti e graditi e Andry che ha saputo cogliere forse meglio di qualsiasi altro l'essenza di questo spazio.

    Come già saprete tra pochi giorni il forum de La Mala Voglia sarà una vetrina in sola lettura. Con l'aiuto di K.E.R cercherò di trasferire ciò che di buono è stato creato sul Mondo Parallelo, su cui curerò la sezione delle poesie e una sezione che s'intitola proprio "La Mala Voglia". Spero vorrete passare a trovarci e magari lasciare qualcosa di vostro... Sempre sul Mondo partirà a breve la 3^ edizione di questo contest, in cui sono invitati a partecipare i due forum che c'hanno supportato e tutti gli autori.

    Rimanete connessi :)
  3. .
    Sì, 3 voti a testa... in questo momento andrebbe tirato in causa l'ordine di votazione...
  4. .
    Al momento ogni autore ha 2 voti dalla sua... un finale mozzafiato :)
  5. .
    Certo che puoi epta, anzi grazie per averlo fatto :)
  6. .
    Ok, rompo il ghiaccio :)

    Se avessi dovuto scegliere chi votare basandomi sull'intero contest sarebbe stata una scelta davvero dura, anche perché Andry White e myredshadow mi piacciono tanto e più o meno allo stesso modo, mentre LadyLylian è stata una piacevole scoperta, che turno dopo turno mi ha convinto sempre più, soprattutto nella semifinale.
    Per fortuna, mi trovo a scegliere tra tre poesie e non tra tre persone, quindi è nettamente più facile... Scelgo la poesia di Andry White, di forte impatto emotivo e dipinta tra le righe... Sebbene le altre due opere siano molto belle, quella di Andry mi ha fatto saltare dalla sedia e quindi merita il mio voto, con la sola raccomandazione di prestare più cura ai refusi e ad alcune sottigliezze (come l'uso della punteggiatura, degli spazi) che andrebbe a regalare una giusta cornice ai suoi scritti.
  7. .
    E' arrivato il momento che da 9 mesi stavamo aspettando, sono ufficialmente aperte le votazioni per le tre poesie dei tre autori finalisti di questa seconda edizione del contest, sul tema "Il piacere" proposto da K.E.R in qualità di giurato in rappresentanza de La Mala Voglia. Ricordo che si vota la singola poesia e non l'autore.

    Riporto in ordine alfabetico per nome autore l'elenco delle poesie.

    A.W. - "ahitè... un'anima che di carne racconta..."
    LadyLylian - "Nut e Geb"
    myredshadow - "due diesis e un bemolle"


    Vi riporto alcune direttive che potete trovare nel punto (2.5) del regolamento, per la votazione:

    * Sarà possibile votare fino al 26 giugno;
    * Possono votare nel sondaggio tutti gli utenti dei 3 forum partecipanti (La Mala Voglia, Inchiostro diVerso e Setta dei Poeti Estinti (che siano intervenuti in uno dei forum con almeno un post entro il 31 marzo 2012);
    * Si vota esprimendo la propria preferenza in questo topic, riportando il titolo della poesia che si intende votare e il relativo autore (si vota l'opera non l'autore); affinché il voto venga convalidato occorre commentare la poesia votata;
    * Non è consentita l'auto-votazione;
    * E' gradito da parte di autori, giudici critici e votanti un commento a tutte le opere del turno;
    * I voti ottenuti in questa votazione decreteranno il podio dell'intero contest; a parità di punteggio viene favorito chi ha pubblicato prima la propria opera.

    Vinca il migliore!

  8. .
    Una poesia molto bella, all'altezza della situazione. Un testo non facile, come tutti i tuoi, ma diretto ed evocativo... In alcuni punti la rivedrei stilisticamente. Ho preferito questi versi sugli altri:

    CITAZIONE
    Inarcati
    a raccogliere l'uno il tramonto dell'altro
    a disegnare i confini
    del mondo conosciuto -

    con la licenza poetica di un vento fedele

  9. .
    Mi sembra di vedere uno di quei quadri composti, irregolare, quattro pezzi più un frammento, la chiusa, che potrebbero essere ognuno un capolavoro indipendente ma che riescono a coesistere... Bella, bellissima... poesia...
  10. .
    Concordo a pieno con Salvo, prime due strofe superlative, le ultime due un po' sottotono... Nel complesso un'ottima poesia, degna della finale :)
  11. .
    Si`, lo immaginavo... :) parlavo appunto dell'effetto... ma e` solo il mio gusto personale quello...
  12. .
    Un buon testo, ironico e originale... Piacevole lettura, forse penalizzata in fase di valutazione da parte della giuria per il contenuto...
  13. .
    Io non sono d'accordo con Erendal, mi sei piaciuta meno del solito, seppure sia uno dei testi del contest che mi ha più convinto. Tutti quei verbi all'inizio fanno un effetto troppo "piacione" che non mi piace, ma anche il resto lo trovo sottotono rispetto a quello a cui ci hai abituato...
  14. .
    Una poesia che la butta sul ridere, quindi ci stanno bene le rime... Anche se lo stile non incontra il mio gusto. Il titolo però è geniale!
  15. .
    Una bella poesia, originale e con delle idee molto buone. Nel complesso è un ottimo lavoro, ma ci sono dei passaggi che non mi hanno pienamente convinto, come i giochi di parole con le parentesi...
1411 replies since 19/7/2010
.