Posts written by °LLn

  1. .
    Sono tutte e tre molto "malavogliose", abbastanza lontane dai miei canoni emotivi, diciamo così. Però riconosco che sono comunque di un alto livello...
    Il mio voto va a Nut e Geb di Lady Lylian

    * non commento le poesie una per una perché, tengo a specificarlo, le trovo troppo lontane dalle mie corde. La scelta ricade su quella di Lady Lylian perché è quella che mi è parsa più sottile, più interessante e anche più armoniosa musicalmente parlando.
  2. .
    Allora, dico anche io la mia. Il tema questo mese non mi piaceva, per il semplice fatto che non mi piace parlare/leggere di cose strettamente personali e intime. Nonostante questo penso che le poesie siano state, nonostante tutto, a un livello molto molto alto, a parte un paio di persone con cui non mi trovo proprio, anche quelle più "scabrose" sono generalmente espresse con un linguaggio chiaro e poetico. Sarà stupido ma non è banale!

    Ringrazio i giudici per la pazienza avuta finora nel "giudicarci".
    Ribadisco che con Miss Loryn c'è un'opposta prospettiva, le piace ciò che non piace a me. E' buffo però vedere come lei e Huey abbiano valutato in maniera così opposta la "poesia" presente nella mia opera. =P

    Ker ha dimostrato che il mio spoiler era superfluo, riuscendo a interpretare la poesia senza problemi. E il mio spoiler non voleva essere un'imbeccata su come interpretare la poesia, ma la volontà di contestualizzare una cosa che rischiava di risultare incomprensibile.
    E poi boh, grazie a tutti comunque ^^
  3. .
    Anche io ero molto indecisa con la poesia di ghiottona, ma siccome voto spesso lei (o almeno ho questa sensazione...) do il voto all'altra che mi ha colpito altrettanto: il bardo di Avon.
  4. .
    Mi sono sempre dimenticata di dire che la campana che gridava rintocchi nella mia mente in realtà era un Campana, un certo Dino che stavo rileggendo in quel periodo :P
    (Sto riunendo le poesie e mi ricordo cose random che mi sono dimenticata di dire a suo tempo)
  5. .
    Questa mi piace molto, l'idea è bella e apprezzo l'uso della polisemia di "periodo".
    La chiusa è grandiosa.
  6. .
    Ahahahaha
    oddio, ci ho messo tre o quattro letture prima di capirla e sono estremamente spiazzata e divertita!
  7. .
    Puzzano.
    E' una cosa intima e come tutte le cose intime provo fastidio a parlarne / leggerne al di fuori dell'ambiente intimo. Ognuno fa quello che crede e si comporta / interagisce con il proprio corpo / partner come vuole, ma sbandierare le proprie abitudini mestruali proprio mi fa un po' schifo. E' naturale averle, non parlarne imho.
  8. .
    Non la trovo.... Non riesco ad interpretarla...
  9. .
    Il doppio senso di estro mi intriga ma la scena mi disturba non poco :S
  10. .
    Bella, qualcosa di originale, di violento e di non schifido!
  11. .
    CITAZIONE (myredshadow @ 6/3/2012, 23:24) 
    ..'mestruale' e 'sesso allungato'... me la guastano..
    per il mio gusto sono fortemente impoetici.. e li sento anche un po' fuori contesto armonico..[...]

    Sottoscrivo in pieno...
  12. .
    Brrr immagine abbastanza raccapricciante >_<
  13. .
    Non mi piace proprio, sei caduto anche tu nel troppo facile stereotipo della donna intrattabile quando ha le sue cose.
    Mbah!!
  14. .
    Un coltello incide
    le tue cosce glabre,
    dall'invidia esplodi
    per quel segno esatto
    e certo - a te precluso.

    Sospeso-
    tradisci la tua voce bianca,
    la tua barba d'ombra
    con un taglio netto.


    ---------------------------
    Occorre uno spoiler antropologico.
    La nostra prof ci raccontò di questi episodi osservati negli anni '70, credo, di cui non trovo riferimenti su internet (ma ho scoperto il magico mondo del mestruo maschile su yahoo answers, sigh).
    Generalmente nelle società primitive si osserva la presenza di riti di passaggio maschili e quasi mai femminili. Questo perché i maschi, al contrario delle femmine, non hanno un segno chiaro ed inequivocabile del passaggio dall'età infantile all'adolescenza, da qui viene la necessità di prove di abilità, forza, resistenza e simili. Nella nostra società questi riti di passaggio non sono più formalizzati, ma esistono ugualmente. Il caso a cui faccio riferimento è appunto di questi ragazzini, mi sembra in un collegio, che per "imitare" le femmine si tagliavano tra le gambe come prova di coraggio, mostrando poi il sangue agli altri, per dimostrare di essere entrati "di diritto" nella fase dell'adolescenza, di non essere più bambini insomma.


    Edited by Alan Turing - 10/3/2012, 02:09
  15. .
    In effetti è molto bella e rende l'idea dei maschi che danno la colpa al ciclo per ogni malessere.
75 replies since 18/2/2005
.